“Diritti ad ostacoli” – Newsletter n. 4

E’ online il quarto numero della newsletter Diritti ad ostacoli, realizzata dall’Osservatorio giuridico permanente Human Hall sui diritti delle persone con disabilità dell’Università degli Studi di Milano.

Questo mese, tenteremo di fare un po’ di chiarezza innanzitutto sul tema della formazione degli aspiranti docenti di sostegno e sul tema della continuità dei docenti stessi, oggetto di importanti cambiamenti che hanno sollevato non poche polemiche. 

Tra le recenti sentenze relative ai diritti delle persone con disabilità, commentiamo una sentenza del Tribunale di Trieste, che si allinea alla recente giurisprudenza in materia di accomodamenti ragionevoli. 

Infine, segnaliamo che la Corte costituzionale si riunirà in camera di consiglio per decidere una questione di legittimità costituzionale relativa ad alcune delle previsioni che regolano il Trattamento Sanitario Obbligatorio. 

Nell’augurarvi buona lettura, vi ricordiamo che sono sempre molto graditi commenti, domande e proposte che possano rendere ancora più forte l’impatto del nostro lavoro!

Grazie!

Ricordiamo inoltre che è possibile iscriversi alla newsletter alla pagina newsletter del nostro sito.

Documenti